Lite tra automobilisti per motivi di viabilità e nella concitazione sarebbe anche saltato fuori un coltello lungo 20 cm
48enne fiorentino denunciato dalla Polizia di Stato: gli agenti lo hanno anche trovato positivo all’alcoltest
Polizia di Stato
(AGR) Ieri sera la Polizia di Stato ha sequestrato un coltello lungo una ventina di centimetri ad un automobilista fiorentino di 48 anni, risultato poi anche positivo all’alcoltest.
Gli agenti delle volanti lo hanno fermato nei pressi del parco di San Donato, dove pochi attimi prima sarebbe avvenuta una lite in strada per motivi di viabilità.
Non sono chiari quali siano stati i fattori scatenanti dell’alterco che hanno innescato la vicenda: forse una manovra azzardata di uno dei due mezzi o una qualsiasi altra circostanza che al momento non è stato possibile ricostruire con precisione.
Inoltre le versioni dei contendenti sarebbero risultate non proprio in linea l’una con l’altra: da una parte i giovani avrebbero raccontato di essere stati minacciati in maniera abbastanza esplicita con un oggetto ben preciso, dall’altra la controparte avrebbe negato ogni addebito.
Resta tuttavia il fatto oggettivo che la polizia ha ritrovato un coltello su un sedile dell’auto dell’indagato che dovrà ora rispondere dell’accusa di minacce aggravate.
Durante il controllo l’uomo è inoltre risultato avere un tasso alcolemico nel sangue di oltre tre volte il limite consentito: nei suoi confronti è scattato quindi l’immediato ritiro della patente, oltre ad un’altra denuncia, in questo caso per guida in stato di ebbrezza.
16/10/2023 14.28
Tratto da Met.
Questura di Firenze