I risultati dei controlli della Polizia di Stato nell'ultima settimana nelle stazioni della Toscana
7.107 persone controllate, 2 arrestati e 12 indagati, 1 arma da taglio e circa 100 gr di cannabinoidi sequestrati; 385 pattuglie impegnate in stazione e a bordo treno: è questo il bilancio dell’attività del Compartimento Polfer della Toscana nell’ultima settimana di settembre
Polizia di Stato
(AGR) Un notevole afflusso di passeggeri, anche grazie all’inizio del nuovo anno scolastico, si è riscontrato nelle stazioni toscane per questo gli agenti della Polizia Ferroviaria, anche in borghese, eseguono in questo periodo mirati servizi di vigilanza, in varie fasce orarie, identificando i viaggiatori e contrastando i comportamenti illeciti.
In particolare, la sera dello scorso 28 settembre, il personale del Posto Polfer di Viareggio, durante la consueta attività di vigilanza, intensificata in occasione della sesta “Rail Action Week” – settimana europea dedicata alla sicurezza in ambito ferroviario - ha proceduto al controllo di un cittadino di origine moldava.
L’uomo è accusato di aver usato violenza fisica e psichica nei confronti di una donna che per due intere giornate sarebbe rimasta in balia del gruppo. Per il reato di violenza sessuale il Codice penale moldavo prevede una pena massima di 12 anni.
Al termine delle attività l’uomo è stato accompagnato presso il carcere di Lucca a disposizione della Procura Generale della Repubblica della Corte d’Appello di Firenze.
03/10/2022 16.13
Questura di Firenze
Tratto da Met.