Il X Municipio inaugura il Centro Giovanile 'Molo X' a Ostia: uno spazio per i giovani
Grazie al finanziamento della Regione Lazio e del Municipio X, nasce un punto di riferimento per la comunità giovanile


'Molo X', lungomare Lutazio Catulo 3 a Ostia
(AGR) Giovedì 20 febbraio, il X Municipio di Roma Capitale ha ufficialmente inaugurato il primo Centro di Aggregazione Giovanile del territorio, 'Molo X', situato sul lungomare Lutazio Catulo 3 a Ostia. Un progetto ambizioso, reso possibile grazie al finanziamento della Regione Lazio con 92.000 euro e al contributo del Municipio X con ulteriori 18.000 euro.

Presidente del X Municipio, Dott. Mario Falconi

Assessore alla Scuola e alle Politiche Giovanili, Andrea Morelli
"Il Centro Giovanile del X Municipio è finalmente una realtà", ha dichiarato l'Assessore alla Scuola e alle Politiche Giovanili, Andrea Morelli, sottolineando l'importanza di questa iniziativa per la crescita e lo sviluppo delle nuove generazioni. "Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno reso possibile questo progetto, che offrirà ai nostri ragazzi uno spazio dove crescere, divertirsi e sviluppare nuove competenze. Insieme, costruiamo un futuro migliore per la nostra comunità".
L'assessore Morelli ha voluto esprimere un sentito ringraziamento a tutte le figure istituzionali e operative che hanno contribuito alla realizzazione del progetto: "Ringrazio di cuore il nostro presidente Mario Falconi, Angela Mastrantoni che ha avviato questo importante processo, l’assessora ai servizi sociali Denise Lancia, l’assessore al patrimonio e lavori pubblici Elmo Guglia, la presidente della commissione Federica Fallacara, il consigliere Raffaele Biondo e gli uffici del X Municipio. Un grazie speciale all'associazione Ostia CleanUp per la loro gestione e impegno costante".
Il nuovo centro, gestito dall'associazione OstiaCleanUp, offrirà una vasta gamma di attività ricreative, educative e culturali per i giovani del territorio. Sarà aperto ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15:00 alle 18:00, fornendo un ambiente accogliente e inclusivo.
Con l’inaugurazione di 'Molo X', il X Municipio conferma il proprio impegno nel fornire spazi e opportunità concrete ai giovani, promuovendo aggregazione, formazione e crescita sociale in un'ottica di sviluppo inclusivo e partecipato, conclude l'Assessore alla Scuola e alle Politiche Giovanili, Andrea Morelli.