Governo Meloni Rinvia la Norma sui Balneari: Proteste e Ombrelloni Chiusi il 9 Agosto
I titolari degli stabilimenti balneari accusano il governo di non mantener fede alle promesse elettorali, mentre Bruxelles minaccia interventi legali
(AGR) La tanto attesa norma per aiutare i balneari è stata rinviata a data da destinarsi, scatenando l'indignazione dei titolari degli stabilimenti che oggi si sentono presi in giro dall'attuale governo Meloni. Il governo ha deciso di passare la palla a Bruxelles, che ha prontamente avvertito: "Via ai bandi o interverrà la Corte europea". In risposta, i balneari promettono battaglia e il 9 agosto chiuderanno gli ombrelloni per due ore in segno di protesta contro un governo che, secondo loro, non li ascolta più. Questo gesto simbolico rappresenta una chiara denuncia di un governo che prima li ha corteggiati in campagna elettorale per ottenere voti e poi li ha abbandonati.
Alessandro IEVA Capo Gruppo M5S X Municipio
Antonino Di Giovanni ex Capo Gruppo M5S X Municipio
Anche Antonino Di Giovanni, ex Capogruppo del X Municipio di Roma, critica aspramente il governo, accusandolo di distruggere le possibilità di ricostruzione di un modello economico sui litorali che risponda alle esigenze di cittadini e imprenditori.
Così in una nota il Capogruppo M5S del Municipio Roma X, Alessandro Ieva e l'ex Capogruppo M5S del Municipio Roma X, Antonino Di Giovanni.