AGR Web

Quotidiano Multimediale


AGR Video on Line
Ostia, la sicurezza sulla Roma-Lido affidata alla video-sorveglianza
Il Tour di 'Non Fare della Tua Vita un Gioco' fa tappa in Ancona
X Municipio, in funzione il Tritovagliatore
Ostia, torna a splendere la Rotonda
Panda Raid 2019, dopo 11 anni per la prima volta un Team Italiano sul Podio
Panda Raid 2019, iniziata l'avventura per la Panda romana del Team XXX Zero
Ostia: incendio Pineta di Castel Fusano, Acilia: in fiamme gli argini del Tevere
Ostia, le ruspe aprono la strada...ad un nuovo lungomare
Acilia Nord, un quartiere dimenticato!!!
Acilia Nord, i cittadini denunciano lo stato di abbandono del quartiere
Notizie
Link Utili


 

Per la pubblicità su questo spazio contatta la redazione a questo indirizzo:   redazione@agronline.it

 

Aruba.it Business Partner

  

BIAUTO Group srl societa' di autoriparazione e officina autorizzata FIAT ALFA ROMEO e LANCIA

testo testo

AGR Associazione giornalistica Radiotelevisiva

Città Commercio La più grande rete social della PMI

Notizie Regionali
Area Riservata
Login:
Password:
AGR Partner

intopic
Regione: Lazio    Sezione: AGR - Cronaca1/8/2019 3:56:00 PM

Fiumicino, nuovo asilo in via Coni Zugna

La struttura ospita 70 bambini ed ha al suo interno sale gioco, sale mensa, sale riposo e sale per il cambio dei bambini.



(AGR)Inaugurato il 7 gennaio un nuovo asilo in via Coni Zugna, la struttura ospiterà 70 bambini. Tra i presenti all’inaugurazione il sindaco Esterino Montino, l'assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia, alla Scuola Paolo Calicchio, al Sociale Anna Maria Anselmi, all'Ambente Roberto Cini, il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca, la presidente del Consiglio Alessandra Vona e la consigliera regionale Michela Califano.

“Ringrazio tutti per il lavoro svolto – ha dichiarato il sindaco di Fiumicino Esterino Montino – dai Lavori pubblici alla Scuola, all’Ambiente. Quattro anni fa ci fu un incidente grave con la ditta precedente, il crollo del cemento-armato mentre si stava gettando il solaio di copertura, che ci ha portato alla decisione di revocare l’appalto, perdendo un paio di anni perché siamo andati per via giudiziaria. Oggi però inauguriamo una scuola all'avanguardia, spaziosa, colorata e dove si presta grande attenzione alle esigenze dei  bambini. Oltre ad avere ampi spazi per il gioco, ha anche giardini dove a breve pianteremo alberi a protezione contro i rumori degli aerei”.“Altre opere sono previste in questo quadrante di Isola Sacra. La prossima settimana – aggiunge l’assessore ai Lavori pubblici Angelo Caroccia – partirà la realizzazione del parcheggio nel terreno a fianco alla scuola. Tra due settimane aprirà anche il cantiere all’incrocio tra via Coni Zugna e via Padovani per realizzare una scuola materna ed elementare su due piani. Poi dall’altra parte di via Coni Zugna stiamo progettando la realizzazione di un altro plesso scolastico, per dare risposte concrete all’esigenza di classi e spazi per bambini sul territorio”.

“Non è facile – conclude l’assessore alla Scuola Calicchio – realizzare una scuola in un momento amministrativo e politico che vede sempre meno trasferimenti, bandi per costruire nuove scuole, lungaggini burocratiche. Un’amministrazione che malgrado le grandi difficoltà riesce ad aprire luoghi destinati ai ragazzi è una amministrazione viva, che pensa al proprio futuro e a chi ha più bisogno. Investire sulle scuole è per noi mettere le basi per un futuro più solido in una Città come la nostra”.

L’inaugurazione della nuova scuola di via Coni Zugna a Fiumicino, realizzata grazie a un importante cofinanziamento regionale di 500mila euro, è il primo passo di un’importante collaborazione. È stato infatti perfezionato il passaggio di un terreno regionale, sempre su via Coni Zugna, che sarà destinato dall’attuale amministrazione comunale a un altro edificio scolastico creando così un importante polo. Nell’ultimo bilancio regionale abbiamo investito importanti risorse per aiutare i Comuni a investire nell’istruzione e nella formazione. Segni tangibili di una politica che punta sui giovani. Per questo oggi sono stata felicissima di partecipare al taglio del nastro. Sento questa nuova scuola anche mia: i lavori sono partiti infatti quando ero presidente del consiglio comunale di Fiumicino. Ho seguito da vicino tutte le problematiche del passaggio di consegne da una ditta all’altra dopo il crollo del solaio. Oggi finalmente doniamo alla città un istituto da serie A". Ha dichiarato il consigliere regionale del Pd Lazio, Michela Califano



Autore: AGR - Redazione - E. B.

RISERVATA © Copyright Agr On Line

AGR 

L'Informazione che rompe il silenzio

"Partecipa anche tu, con un piccolo contributo,

affinchè l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti"

AGR TV la Tv a portata di Click

AGRTV Live

 

 AGR

L'informazione che rompe il silenzio