AGR Web

Quotidiano Multimediale


AGR Video on Line
Acilia Nord, un quartiere dimenticato!!!
Acilia Nord, i cittadini denunciano lo stato di abbandono del quartiere
Municipio X rivoluzione in arrivo nella raccolta differenziata
Panda Raid 2018 - Da Madrid a Marrakkech con una vecchia Panda del Nonno
Panda Raid 2018 - 400 Panda 4x4 nel deserto del Sahara
GREATPIXEL disegna la App per lo store KIKO più grande (e più tecnologico) al mondo
Tragico incidente sulla Majella. Soccorso Alpino impegnato anche sul Gran Sasso
Don luigi Ciotti - Presidente di Libera -Ci vuole una presenza comune, serve il 'noi'
X Municipio, Forza Italia avanza
X Municipio, sfida tra due donne per la presidenza
Notizie
Link Utili


 

Per la pubblicità su questo spazio contatta la redazione a questo indirizzo:   redazione@agronline.it

 

  

BIAUTO Group srl societa' di autoriparazione e officina autorizzata FIAT ALFA ROMEO e LANCIA

testo testo

AGR Associazione giornalistica Radiotelevisiva

Città Commercio La più grande rete social della PMI

Regione: Lazio    Sezione: AGR - Politica03/11/2018 15.40.00

Ostia, nuova asfaltatura per le strade al collasso

Di Giovanni (M5S):messo a punto nuovo modello di manutenzione viaria. Controlli per interventi di ripristino società pubblici servizi



(AGR) “Nella seduta del Consiglio Straordinario sul dissesto stradale, è stato approvato un documento importante, presentato dalla maggioranza pentastellata, che rivede completamente il modello amministrativo delle precedenti forze politiche, che hanno amministrato in passato questo territorio. La nostra rete viaria e, in via generale, le infrastrutture attualmente in carico a questo municipio, mostra inevitabilmente il segno delle evidenti carenze manutentive sofferte in particolare nell’ultimo decennio, dove la vecchia politica non è stata in grado di dare le opportune risposte al degrado e agli ammaloramenti del manto stradale.

Ed è per questo motivo che l’attuale Amministrazione, sta ragionando con modelli differenti, che prevedono una progettazione definitiva disponibile e realizzata negli uffici, che diventi esecutiva in breve termine: e questo sistema, ha dato la possibilità al X municipio, di ottenere, con la variazione di bilancio di previsione 2018/2020 n. 10 dell’Assemblea Capitolina, ulteriori fondi per circa 5.300.000,00 per la manutenzione straordinaria di strade e marciapiedi del territorio.Il documento approvato prevede anche di incrementare i controlli degli interventi di ripristino del manto stradale, eseguiti dalle Società di Pubblici Servizi, a seguito dell’apertura dei cavi stradali e di programmare un sistematico ed adeguato controllo delle sedi stradali, dove insistono in particolare, alberature di alto fusto, che determinano il dissesto del manto stradale, dovuto alla presenza di apparati radicali affioranti.

 Inoltre, lo stesso, indica una particolare attenzione agli interventi di manutenzione ordinaria, anche sulle strade private ad uso pubblico, prevedendo anche una procedura di presa in carico delle strade private aperte al pubblico transito, che soddisfino i requisiti delle vigenti norme amministrative e delle consolidate regole che disciplinano il Codice della Strada.

Il X municipio è oramai fuori dalla gestione Commissariale Straordinaria, che basava le proprie stime sull’andamento degli stanziamenti relativi agli anni precedenti, oggi c’è la politica e il Movimento 5 Stelle, ragiona attraverso una gestione diversa, che mira ad azioni traguardanti, caratterizzando l’attenzione alle istanze dei cittadini e all’analisi delle necessità del territorio. Un nuovo modo di amministrare il territorio, lontano dagli schemi vetusti di una politica dissociativa e sleale, fatta da partiti divenuti ormai soltanto organizzazioni elettorali in lotta per il potere”.



Autore: AGR: EB - Redazione

RISERVATA © Copyright Agr On Line

AGR TV la Tv a portata di Click

AGRTV Live