Re Start, un libro per ricominciare
(AGR) Ricominciare e come rinascere, dice il saggio..... Questo è lo spirito di “Restart” il libro di Alberto Lago che verrà presentato il prossimo 9 maggio alle ore 17,30 nella sala del Consiglio di Roma Capitale al IX Municipio Roma Eur.In sostanza, si tratta di un vademecum diviso in tre parti , come sottolineano lettori e i critici letterari:“Un manuale pratico per la ripartenza, come è stata la mia vita professionale e personale - sottolinea Alberto Lago, autore del libro - Nella prima tutto sembra essere andato per il verso giusto, grazie a scelte azzeccate; nella seconda invece accade l’esatto contrario, tant’è che ogni cosa si rivela sbagliata; la terza parte è quella più vera e ‘produttiva’, in quanto ha consentito all’uomo di comprendere e utilizzare al meglio l’esperienza, acquisendo nuove consapevolezze”.
“ E’ un testo che in molti hanno letto tutto d’un fiato in poco tempo, anche in virtù dello stile impiegato, che è comprensibile, diretto, scorrevole, alla portata di tutti. La sua forma particolare, sottolinea ancora l’Autore evidenziando come, resettare tutto non sempre è positivo, ma in taluni casi cambiare verso e vedere le cose con in una ottica nuova, può davvero dare impulso e fare la differenza in meglio. ReStart conclude Lago, è un manuale dove dentro ci trovi sempre un a soluzione, un modo positivo per affrontare una situazione complessa e per risolverla”.
L’autore Alberto Lago con un curriculum da imprenditore e coach da oltre 30 anni, ha curato personalmente la motivazione e la formazione per le proprie aziende, producendo risultati e fatturati di eccellenza. L’ultima parte del libro per chi legge è un sublime e importante percorso motivazionale, in cui l’autore mette nero su bianco, tutte le proprie conoscenze maturate sul campo è in parte frutto di una esperienza di vita di lavoro e studi specifici.Un libro "ReStart", che scorrendo le pagine non sembra una storia personale, ma un manuale in cui la missione di vita dell’autore, è una forza d’amore per se e per gli altri. Un intreccio di valori a lui cari, scolpiti a livello più profondo nel suo DNA, quali l’amicizia, l’amore, la passione, la determinazione, l’umiltà e il rispetto. Valori che messi dentro un baule dei ricordi, se spolverati e lucidati, sono una leva motivazionale che ti danno la spinta per ricominciare a ripensare la vita, il mondo, il lavoro, la motivazione e la voglia esistente in ognuno di noi che vuole ricominciare.
Appuntamento dunque con l'autore, alla presentazione del libro il 9 maggio alle ore 17,30, nella sala del Consiglio di Roma Capitale al IX Municipio Roma Eur, alla presenza di personaggi della cultura, della politica, dell'imprenditoria e del giornalismo capitolino.