AGR Web

Quotidiano Multimediale


AGR Video on Line
Panda Raid 2018 - 400 Panda 4x4 nel deserto del Sahara
GREATPIXEL disegna la App per lo store KIKO più grande (e più tecnologico) al mondo
Tragico incidente sulla Majella. Soccorso Alpino impegnato anche sul Gran Sasso
Don luigi Ciotti - Presidente di Libera -Ci vuole una presenza comune, serve il 'noi'
X Municipio, Forza Italia avanza
X Municipio, sfida tra due donne per la presidenza
X Municipio, il 'manifesto' dell’autonomia di Beatrice Lorenzin
Mare, sicurezza ed efficienza, la ricetta per la ripresa
Giorgia Meloni, Ostia un municipio dimenticato
Forza Italia, Davide Bordoni: ecco la squadra
Notizie
Link Utili

Per la pubblicità su questo spazio contatta la redazione a questo indirizzo:   redazione@agronline.it

 

  

BIAUTO Group srl societa' di autoriparazione e officina autorizzata FIAT ALFA ROMEO e LANCIA

testo testo

AGR Associazione giornalistica Radiotelevisiva

Città Commercio La più grande rete social della PMI

Regione: Lazio    Sezione: Ambiente - Territorio10/01/2018 15.22.00

Ostia, il tritovagliatore in funzione anche per gli altri municipi romani?

Proteste dei cittadini residenti. FdI sit in di protesta dinanzi alla sede AMA. Forza Italia chiede la convocazione della Commissione Ambiente



(AGR)La questione rifiuti inguaia la maggioranza penta stellata. Sembra inevitabile….(ma è stato davvero un caso od il suo utilizzo odierno per tutta Roma era prevedibile…?) infatti che il tritovagliatore “parcheggiato” ad Acilia venga utilizzato nei prossimi giorni per trattare i rifiuti provenienti da tutta Roma. Un’ipotesi che ha scatenaro le proteste dei residenti. Intanto, questa mattina, sit-in di protesta di Fratelli d’Italia, che hanno presidiato la sede AMA di Dragona dove è stato posizionato il trito vagliatore.

"Siamo qui per sottolineare le tante bugie sull’argomento raccontate dai cinque stelle - spiega Monica Picca, capo gruppo FdI nel X Municipio –Dopo quanto anticipato da Ferrara (capogruppo capitolino M5S), il quale, aveva detto addirittura che non sarebbe arrivato il tritovagliatore. Ora, invece, a due passi dagli scavi di Ostia Antica, uno dei siti archeologici più belli del nostro Paese, accade che venga posizionato ed entri in funzione un apparecchio per trattare l’immondizia. E’ evidente che il M5S ha mentito ai cittadini quando asseriva che non sarebbe stato mai utilizzato. Probabilmente si tratta solo di un tornaconto elettorale e per questo, devono prendersi le loro responsabilità”.

 

"Vista la situazione che si sta delineando dopo l'accensione del Tritovagliatore, - afferma in una nota Davide Bordoni, coordinatore romano di F.I. - abbiamo richiesto con estrema urgenza una commissione ambiente congiunta, sia del Campidoglio che del Municipio. Qui non si tratta di fare polemica politica, qui si tratta di fare chiarezza una volta per tutte su una situazione che è stata volontariamente taciuta. Come era prevedibile immaginare nel quadrante Ostia Antica -Dragona e Dragoncello si sono palesate da subito delle criticità, e come giustamente fanno notare i residenti c'è un forte timore per la loro salute, visto che le abitazioni non sono distanti dal tritovagliatore e poi sono presenti anche colture estensive.

Alla commissione è necessario che partecipino sia l'assessore all'Ambiente di Roma Capitale che del Decimo, il Presidente del Municipio, i rappresentanti di Ama, Arpa e Asl e i comitati di Quartiere. Poiché il problema è sotto gli occhi di tutti, parlare direttamente con i cittadini insieme ad esperti e rappresentanti delle Istituzioni è l'unica via necessaria. Strada che doveva essere intrapresa dalla maggioranza a 5 Stelle, ma non fa niente noi siamo qui per lavorare per il bene dei cittadini non per altro". 



Autore: AGR: EB - Redazione

RISERVATA © Copyright Agr On Line

AGR TV
La TV a Portata di Click