AGR Web

Quotidiano Multimediale


AGR Video on Line
Acilia Nord, i cittadini denunciano lo stato di abbandono del quartiere
Municipio X rivoluzione in arrivo nella raccolta differenziata
Panda Raid 2018 - Da Madrid a Marrakkech con una vecchia Panda del Nonno
Panda Raid 2018 - 400 Panda 4x4 nel deserto del Sahara
GREATPIXEL disegna la App per lo store KIKO più grande (e più tecnologico) al mondo
Tragico incidente sulla Majella. Soccorso Alpino impegnato anche sul Gran Sasso
Don luigi Ciotti - Presidente di Libera -Ci vuole una presenza comune, serve il 'noi'
X Municipio, Forza Italia avanza
X Municipio, sfida tra due donne per la presidenza
X Municipio, il 'manifesto' dell’autonomia di Beatrice Lorenzin
Notizie
Link Utili


 

Per la pubblicità su questo spazio contatta la redazione a questo indirizzo:   redazione@agronline.it

 

  

BIAUTO Group srl societa' di autoriparazione e officina autorizzata FIAT ALFA ROMEO e LANCIA

testo testo

AGR Associazione giornalistica Radiotelevisiva

Città Commercio La più grande rete social della PMI

Regione: Lazio    Sezione: Cultura09/01/2018 13.02.00

A scuola di giornalismo con "School of media"

Sei laboratori gratuiti per giovani del Lazio su giornalismo, comunicazione, grafica, video, web, multimedia. Il 19 gennaio a Frascati la presentazion



(AGR) Partirà a fine gennaio il nuovo progetto dell'associazione di promozione sociale "Il Refuso" (editore di Giornalisti nell'Erba) rivolto ai giovani del Lazio dai 15 anni in su. Il progetto è cofinanziato della Presidenza del Consiglio dei Ministri , Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale  e della Regione Lazio, art. 82, L.R. 6/99 e ss.mm.ii. L'obiettivo è fornire ai ragazzi che prenderanno parte a school of media strumenti per una comunicazione efficace nell'era dello "smart".

Il progetto parte con il primo laboratorio il 30 gennaio e con l'evento di lancio del 19 gennaio a Frascati, all'Auditorium delle Scuderie Aldobrandini dalle 10 alle 13, e si conclude durante la 12esima giornata nazionale di Giornalisti nell'Erba in programma per il 25 maggio.School of Media si compone 6 moduli, 6 percorsi di laboratorio gratuiti di giornalismo e comunicazione, multimedia (video, audio, montaggio, riprese), grafica e infografica, social mediae e web.

Per ogni modulo è prevista la partecipazione massima di 20 giovani, per un totale di 120 giovani.I percorsi da seguire si terranno soprattutto in orario pomeridiano, presso la biblioteca Casa di Pia di Frascati (grazie alla partnership primaria con il Comune di Frascati che ha aderito al progetto) e all'esterno per la sperimentazione "sul campo".

L'evento di lancio è previsto la mattina del 19 gennaio all'Auditorium delle Scuderie Aldobrandini di Frascati. Tutte le scuole secondarie di secondo grado della regione sono invitate a far partecipare i propri alunni interessati, prenotando e confermando la loro presenza all'indirizzo email info@giornalistinellerba.org

 

I giovani che vogliono partecipare, devono compilare un QUESTIONARIO entro e non oltre il 21 gennaio. La commissione dei tutor valuterà i questionari essenzialmente su base motivazionale e selezionerà max 20 alunni per laboratorio.

Gli esiti della selezione dei candidati partecipanti saranno resi noti sui siti ilrefuso.com e giornalistinellerba.it il 23 gennaio.

 Il progetto potrà essere valido per l'Alternanza Scuola Lavoro (fino a 80h) se convenzionato con gli Istituti scolastici.



Autore: AGR: EB - Redazione

RISERVATA © Copyright Agr On Line

AGR TV la Tv a portata di Click

AGRTV Live