AGR Web

Quotidiano Multimediale


AGR Video on Line
Panda Raid 2018 - 400 Panda 4x4 nel deserto del Sahara
GREATPIXEL disegna la App per lo store KIKO più grande (e più tecnologico) al mondo
Tragico incidente sulla Majella. Soccorso Alpino impegnato anche sul Gran Sasso
Don luigi Ciotti - Presidente di Libera -Ci vuole una presenza comune, serve il 'noi'
X Municipio, Forza Italia avanza
X Municipio, sfida tra due donne per la presidenza
X Municipio, il 'manifesto' dell’autonomia di Beatrice Lorenzin
Mare, sicurezza ed efficienza, la ricetta per la ripresa
Giorgia Meloni, Ostia un municipio dimenticato
Forza Italia, Davide Bordoni: ecco la squadra
Notizie
Link Utili

Per la pubblicità su questo spazio contatta la redazione a questo indirizzo:   redazione@agronline.it

 

  

BIAUTO Group srl societa' di autoriparazione e officina autorizzata FIAT ALFA ROMEO e LANCIA

testo testo

AGR Associazione giornalistica Radiotelevisiva

Città Commercio La più grande rete social della PMI

Regione: Lazio    Sezione: Sport09/01/2018 12.30.00

Scuola in corsa al Parco degli Acquedotti

Il GS Bancari romani ha scelto di investire sulla attività giovanile. La manifestazione riservata ai giovani studenti del primo triennio



(AGR)“SCUOLAINCORSA .....coltiviamo talenti”, è un Trofeo, ideato dagli organizzatori della RomaOstia, riservato ai ragazzi delle scuole romane, che si cimenteranno mercoledì 10 gennaio sulla prima prova di cross al Parco degli Acquedotti. Una seconda prova in pista è prevista per il 7 marzo 2018

Il Gruppo Sportivo Bancari Romani, già noto al mondo della corsa su strada come organizzatore della RomaOstia, la mezza maratona più partecipata d’Italia e della Roma Urbs Mundi, nonché come partner tecnico della Race for the Cure, ha iniziato da qualche anno ad investire sulla attività giovanile.“SCUOLAINCORSA, coltiviamo talenti”, è un Trofeo interscolastico riservato ai ragazzi del primo triennio delle scuole superiori. In particolare sono stati coinvolti 6 Istituti romani dislocati nei diversi Municipi in modo da coprire il territorio cittadino, al fine di avvicinare i ragazzi all’attività fisica ed all’atletica leggera in particolare. Gli Istituti coinvolti sono: Istituto Tecnico e Liceo Scientifico Biagio Pascal, Liceo Scientifico Statale Cavour, Istituto Superiore Enzo Ferrari, Istituto Tecnico Commerciale da Verrazano, Liceo Immanuel Kant, Istituto Tecnico Agrario Garibaldi.

SCUOLAINCORSA si articolerà in due prove: una di cross che si svolgerà mercoledì 10 gennaio 2018 ed una su pista, prevista il 7 marzo 2018. Il GS Bancari Romani si è fatto carico di tutte le spese della manifestazione, nonché dei premi finali in denaro che dovranno essere investiti, da parte degli Istituti che se li aggiudicheranno, in materiali o attrezzature sportive.

“I ragazzi sono la speranza per il futuro” dice la Presidente, Laura Duchi “crediamo dunque sia importante lavorare per far sì che possano crescere in modo sano e con una cultura sportiva. Siamo abituati ad avere a che fare con i master, dunque questa esperienza con i ragazzi delle scuole è per noi una novità che ci piace e ci interessa molto. Speriamo in questo modo anche di dare il nostro contributo all’attività giovanile, impegno che stiamo portando avanti già da qualche anno con la nostra sezione “Young” con corsi di Atletica Leggera per Ragazzi che si tengono il martedì e il giovedì dalle 16:30 allo Stadio Nando Martellini”  (Informazioni: info@bancariromani.it)

 

 



Autore: AGR: EB - Redazione

RISERVATA © Copyright Agr On Line

AGR TV
La TV a Portata di Click