AGR Web

Quotidiano Multimediale


AGR Video on Line
Panda Raid 2018 - 400 Panda 4x4 nel deserto del Sahara
GREATPIXEL disegna la App per lo store KIKO più grande (e più tecnologico) al mondo
Tragico incidente sulla Majella. Soccorso Alpino impegnato anche sul Gran Sasso
Don luigi Ciotti - Presidente di Libera -Ci vuole una presenza comune, serve il 'noi'
X Municipio, Forza Italia avanza
X Municipio, sfida tra due donne per la presidenza
X Municipio, il 'manifesto' dell’autonomia di Beatrice Lorenzin
Mare, sicurezza ed efficienza, la ricetta per la ripresa
Giorgia Meloni, Ostia un municipio dimenticato
Forza Italia, Davide Bordoni: ecco la squadra
Notizie
Link Utili

Per la pubblicità su questo spazio contatta la redazione a questo indirizzo:   redazione@agronline.it

 

  

BIAUTO Group srl societa' di autoriparazione e officina autorizzata FIAT ALFA ROMEO e LANCIA

testo testo

AGR Associazione giornalistica Radiotelevisiva

Città Commercio La più grande rete social della PMI

Regione: Lazio    Sezione: Ambiente - Territorio08/01/2018 12.38.00

Ostia, nuovi giardinieri per il verde pubblico

Un terzo dei nuovi Operatori dei Servizi Ambientali in corso di assunzione dal Campidoglio verranno destinati ai giardini ed alberature del litorale



(AGR)Nuovi giardineri in arrivo sul litorale romano? E' quanto assicura il M5S che nel X Municipio dovrebbe inviare nuovo personale addetto al verde pubblico. “Roma Capitale sta procedendo all’assunzione di trenta Operatori Servizi Ambientali  - afferma Giuliana Di Pillo, presidente del Municipio - ed abbiamo richiesto che dieci di essi, forniti di adeguati mezzi di lavoro.... vengano dislocati sul nostro territorio, per la manutenzione delle aree verdi.

La nostra Amministrazione - continua la Di Pillo -  ha come obiettivo la gestione integrata del verde pubblico, per tali motivi già nei primi giorni di governo abbiamo approvato una memoria di giunta con le linee di indirizzo per redigere un regolamento che tenga conto degli aspetti di partecipazione della comunità e della valorizzazione del patrimonio ambientale. Nel quadro degli interventi sul verde pubblico e dei relativi profili di spesa ad essi connessi, abbiamo individuato nel verde verticale l’area di intervento prioritaria, dando mandato alla Direzione Tecnica del X Municipio di compiere le azioni necessarie per il completamento del monitoraggio delle alberature e la relativa predisposizione di un cronoprogramma degli interventi futuri, sulla base dei profili di rischio per la pubblica incolumità".

"Nel nostro territorio  - ricorda l'assessore all'ambiente Alessandro Ieva - risultano assegnati circa 1.230 ettari di verde che, assommati alle superfici delle “aree protette”, determinano un totale di verde non agricolo pari a circa 11.210 ettari. Tali aree necessitano di rilevanti interventi manutentivi e il servizio di gestione del verde pubblico del Municipio presenta, al momento, grosse difficoltà tecnico operative e finanziarie. Ci auguriamo che l’arrivo di queste nuove dieci operatori possa dare una grossa mano per la gestione delle criticità e per una programmazione coordinata”. 



Autore: AGR: EB - Redazione

RISERVATA © Copyright Agr On Line

AGR TV
La TV a Portata di Click