AGR Web

Quotidiano Multimediale


AGR Video on Line
Acilia Nord, i cittadini denunciano lo stato di abbandono del quartiere
Municipio X rivoluzione in arrivo nella raccolta differenziata
Panda Raid 2018 - Da Madrid a Marrakkech con una vecchia Panda del Nonno
Panda Raid 2018 - 400 Panda 4x4 nel deserto del Sahara
GREATPIXEL disegna la App per lo store KIKO più grande (e più tecnologico) al mondo
Tragico incidente sulla Majella. Soccorso Alpino impegnato anche sul Gran Sasso
Don luigi Ciotti - Presidente di Libera -Ci vuole una presenza comune, serve il 'noi'
X Municipio, Forza Italia avanza
X Municipio, sfida tra due donne per la presidenza
X Municipio, il 'manifesto' dell’autonomia di Beatrice Lorenzin
Notizie
Link Utili


 

Per la pubblicità su questo spazio contatta la redazione a questo indirizzo:   redazione@agronline.it

 

  

BIAUTO Group srl societa' di autoriparazione e officina autorizzata FIAT ALFA ROMEO e LANCIA

testo testo

AGR Associazione giornalistica Radiotelevisiva

Città Commercio La più grande rete social della PMI

Regione: Lazio    Sezione: Cronaca28/12/2017 15.58.00

Fiumicino, inaugurato il Punto Unico di Accesso

In via degli Orti nasce un centro di integrazione socio sanitaria nel quale il cittadino troverà il percorso più adatto alle proprie necessità



(AGR) È stato inaugurato oggi alla presenza del Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, del sindaco di Fiumicino, Esterino Montino e del Direttore Sanitario della Asl Rm 3, Giuseppe Ciarlo il nuovo Punto Unico di Accesso nella struttura sanitaria di via degli Orti a Fiumicino.  "Questa ex condotta medica finora destinata ad uffici  – sottolinea il sindaco Montino - riacquista la sua vocazione originaria trasformandosi in un punto di integrazione socio- sanitaria nel quale il cittadino troverà il percorso più adatto alle proprie necessità. Un luogo in stretto collegamento con gli uffici del servizio sociale del Comune di Fiumicino per un percorso di promozione della salute in cui prestazioni sociali e sanitarie si completano. Sarà possibile, tra l’altro, avere certificati, farmaci del servizio territoriale e assistenza protesica.

Nuove funzioni, alcune riservate a persone in condizione di fragilità e bisognose di particolare assistenza che permetteranno alla Asl di recuperare spazi nel poliambulatorio di via Coni Zugna. Ringrazio il Presidente Zingaretti per questo importante luogo di cura sul nostro territorio e per aver confermato, anche oggi, l’impegno per la nuova Casa della Salute di Palidoro al servizio di circa 30mila abitanti nel nord del nostro Comune”.

“Grazie al presidente Zingaretti e al centrosinistra,  - afferma Michela Califano, presidente Consiglio Fiumicino - la Regione Lazio dà un’ennesima risposta ai problemi sanitari del nostro territorio. L’inaugurazione del Punto unico d’accesso nel presidio di via degli Orti a Fiumicino è la testimonianza di come in campo sanitario i risultati siano tangibili anche per quanto riguarda la semplificazione delle procedure di assistenza, orientamento e presa in carico dell’utente. Dal primo gennaio 2018 la Regione Lazio uscirà dal commissariamento sanitario per i debiti accumulati dai soliti noti. I ticket sanitari sono stati eliminati. La nuova casa della salute a Fiumicino è stata finanziata. Segnali importantissimi di un percorso che deve necessariamente proseguire”.



Autore: AGR: EB - Redazione

RISERVATA © Copyright Agr On Line

AGR TV
La TV a Portata di Click